Donne più brave nel selezionare il mutuo ideale

Selezionare il mutuo più adatto alle proprie esigenze non è impresa facile. Ad armarsi della pazienza necessaria per individuare la soluzione ottimale sarebbero soprattutto, secondo i dati diffusi dal comparatore online Mutui.it, le donne, mentre ruolo caratteristico dell’uomo sarebbe piuttosto l’effettiva sottoscrizione del contratto.

Come rilevato dal comparatore avviato lo scorso ottobre dopo l’esperienza maturata dal price comparison Assicurazione.it nell’ambito delle Rc auto e moto, nel 63% dei casi la fase informativa precedente alla richiesta di finanziamento e basata sul confronto delle tariffe disponibili sarebbe appannaggio delle donne mentre nell’80% dei casi la richiesta formale sarebbe effettivamente presa in carico dagli uomini.

Stando ai numeri dichiarati, ad accedere allo strumento di comparazione online per un preventivo sarebbero stati in questa prima fase oltre 200.000 utenti ogni mese, con 380.00 visite registrate nel solo mese di aprile. L’età media degli utenti rilevata sarebbe di 39 anni, mentre la finalità sarebbe stata nel 70% di casi la richiesta di mutuo per il finanziamento dell’acquisto della prima casa.

‘Così come è stato per Assicurazione.it, anche Mutui.it nasce da un’esigenza di chiarezza e trasparenza in un mercato estremamente articolato e complesso’ ha commentato il ceo di Mutui.it Alberto Genovese in occasione della presentazione ufficiale dei risultati dello strumento di comparazione online che offre, tra i vari istituti presenti, i prodotti di UniCredit, BNL, ING, e Barclays Bank. ‘

Trovare il mutuo migliore non è mai facile, ma avere a disposizione uno strumento imparziale, efficiente e semplice per orientarsi nel mondo dei mutui permetterà ai consumatori di vivere con maggiore serenità questo importante momento.’

Fonte: Redazione di Case24.it

Leave a Reply