Dall’Australia la nuova tendenza le case si vendono piu’ velocemente e a un prezzo maggiore se nelle vicinanze ci sono i famosi mostriciattoli.
Brindano gli azionisti Nintendo che vedono volare i titoli dell’azienda giapponese grazie al fenomeno del momento, il gioco Pokémon Go. Pare che la app stia iniziando inaspettatamente a fare la fortuna anche del mercato immobiliare.
Costo, vicinanza ai servizi pubblici, dimensioni, finiture e impianti non sono gli unici aspetti da evidenziare negli annunci. Le case si vendono più velocemente e a un prezzo maggiore se c’è la presenza di PokeStop (qui i giocatori raccolgono oggetti utili) e Gym (luogo dove si allenano i Pokémon). Lo rende noto l’agenzia immobiliare RE/MAX Italia, che racconta questo trend nato in Australia.
La caccia è sempre aperta per cui, «Quando hai la possibilità di scegliere tra 300 proposte identiche, perché non preferirne una vicino a un PokeStop?», dichiara divertito Rob Levy dell’agenzia RE/MAX della piccola città di Townsville Cranbrook, nello stato di Queensland. L’agente adesso è solito inserire nella descrizione della casa anche l’eventuale presenza di questi mostriciattoli, come si legge per la villa al civico 222 di Charles Street: “Basta attraversare la strada per trovare un enorme parco con attrezzature sportive e abbiamo scoperto che vi è anche qualche raro Pokémon”.
Fonte La repubblica 19/7/2016