INVESTIRE A LONDRA UN MERCATO DINAMICO

londra

Se avete in programma un acquisto immobiliare a Londra posso assistervi per tutto la procedura d’acquisto. Compilando il form nella sezione contatti sarò a Vostra disposizione per maggiori dettagli. Intanto buona lettura…

Londra ora piú che mai è percepita da molti come un “portosicuro” in cui investire data la sua moneta indipendente e stabile, pur sempre beneficiando dell’appartenenza all’Unione Europea

Londra è considerata la “capitaledelmondo”, avendo superato anche New York in quanto a manifestazioni culturali, artistiche, sportive e a glamour internazionale

Londra è la capitale finanziaria mondiale LINK

Le previsioni ufficiali sono di una forte crescita della popolazione londinese (circa 100.000 nuovi abitanti ogni anno). Questa crescita, che ovviamente incrementerà il già esistente divario tra forte richiesta di abitazioni e limitata offerta delle medesime, faciliterà un aumento dei prezzi del mattone nei prossimi anni LINK

Londra è una dinamica città di 9 milioni di abitanti in continua crescita e con 5 aeroporti che ne fanno il piú grande snodo del traffico aereo globale. Ma è al tempo stesso anche una delle città che offre il piú alto tenore di vita ed una sensazione a “misura d’uomo” senza paragoni. Londra è una delle capitali piú verdi al mondo con circa il 30% della sua intera superficie coperta da prestigiosi parchi e giardini pubblici (Hyde Park, Green Park, St. James Park, Regent’s Park, Richmond Park e molti altri).

Londra è la città piú visitata al mondo dal turismo internazionale LINK

quartieri  in grado di generare alti rendimenti sul medio e lungo periodo: Mayfair, Knightsbridge, South Kensington, Chelsea, Belgravia, Notting Hill, Bayswater

LondonMap

…e ancora, perchè un immobile a Londra?

Facilità di concedere in affitto l’immobile (che sia una casa monofamiliare o un appartamento) e durata dei contratti di locazione libera (che sia una settimana o 3 anni).

Legge fortemente pro-proprietario, non pro-inquilino. Ad esempio, la morosità dell’inquilino è duramente punita e le conseguenti procedure di sfratto per morosità sono molto piú veloci ed efficaci che in Italia.

Facilità di disinvestimento/rivendita dell’immobile in quanto il mercato è molto liquido e dinamico (i tempi medi di vendita di un appartamento in centro a Londra si aggirano intorno alle 3 settimane, molto spesso anche meno).

Tasse piú basse sia sulle persone fisiche che sulle persone giuridiche e particolarmente favorevoli nei confronti degli investitori internazionali (esempio ne è l’assenza di tassa sul Capital Gain in caso di vendita da parte di non-residenti).

Forti previsioni future di rivalutazione del valore degli immobili: 10% all’anno circa è la media storica degli ultimi 15 anni e rendimenti piú alti rispetto all’Italia (anche l’equivalente dell’IMU italiana è pagata dall’inquilino e non dal proprietario).

LINK