Parlando di appuntamenti, molti sono i fattori che possono influire sulla vostra compatibilità con l’altro sesso: lo stesso senso dell’umorismo, hobby o interessi in comune, valori condivisi e – secondo un recente studio – il luogo – e il modo in cui vivete.
In base ad un recente sondaggio, la situazione abitativa è ai primi posti tra i fattori che possono determinare il successo di una relazione e molti degli intervistati hanno le idee ben chiare sulle loro preferenze. Ad esempio, sei single su dieci uscirebbero più volentieri con qualcuno che vive da solo, mentre un terzo degli intervistati, ha affermato che chi possiede una casa di proprietà ha decisamente più fascino di un semplice affittuario. I risultati mostrano anche un interessante divario di genere per ciò che riguarda l’ubicazione della casa; gli uomini, infatti, affermano di preferire donne che vivono in città, mentre queste ultime sono più interessate a uomini che abitano in periferia, non è chiaro però se per questioni di affinità o solo di convenienza.
E’ importante rilevare che nessuno di questi fattori è stato ritenuto “determinante” ed è quindi poco probabile che sarà usato come scusa per chiudere una promettente storia d’amore. Tuttavia, se appartenete alla nutrita categoria di adulti che ancora vivono con i propri i genitori, forse è arrivato il momento di andar via. Solo il 5% degli intervistati, infatti, frequenterebbe qualcuno che vive ancora a casa dei suoi, senza, a quanto pare, concedere alcuna attenuante.
Gli affitti elevati non solo accelerano le relazioni, ma tengono anche unite le coppie infelici. In zone particolarmente costose e ricercate, trovare la casa o l’appartamento perfetto può essere difficile quasi come trovare l’uomo o la donna perfetta – e sempre più spesso c’è chi è disposto a scendere a compromessi sul partner pur di tenersi la casa. Persino prima di iniziare una relazione, la vostra zona di residenza può giocare un ruolo cruciale nella vita amorosa; studi dimostrano che nei siti di incontri, il luogo in cui si vive può in certi casi avere un maggiore o minore impatto sul grado di successo.
Alcune aree possono rendere la vita parecchio difficile ai single in cerca d’amore, anche solo per l’elemento demografico. La bilancia può significativamente pendere a favore degli uomini o delle donne a seconda del Paese, della regione o persino del circondario, incrementando, o riducendo, le possibilità statistiche di trovare la persona giusta. Non mancano le liste che consigliano a uomini e donne il luogo perfetto dove andare a vivere per trovare un numero maggiore di partner dell’altro sesso.
Se state pensando di dare una svolta alla vostra vita acquistando un immobile in una nuova area, contattatemi! Troverete la casa dei vostri sogni – e forse anche la persona giusta con cui condividerla!
Fonte Social media team