Real Web, la società proprietaria di Immobiliare.it, ha finanziato con 5 milioni di euro la startup olandese HousingAnywhere.com. L’importo proviene anche dalla Venture Capital olandese henQ che, in passato, aveva già finanziato il giovane portale con 1 milione di euro e rinnova così il suo interesse e la sua fiducia nei confronti del sito. Con il nuovo investimento la startup dichiara di voler accelerare la sua crescita e di voler allargare il suo servizio a più Paesi e città tra l’Europa Occidentale e gli Stati Uniti.
HousingAnywhere.com è stata fondata nel 2009 dal giovane Niels Van Deuren, a Rotterdam. Allora studente universitario, l’attuale CEO della startup era in procinto di partire per un soggiorno di studio a Singapore, dove cercava alloggio. La maggiore difficoltà, in risposta alla quale poi nasce la sua azienda, era non solo quella di trovare casa ma anche di trovare un locatore disposto a non ricevere alcun anticipo sul canone, almeno fino a che non venisse visionato l’alloggio. Da qui l’idea di creare un sito su cui tutti gli studenti in procinto di partire per l’estero per motivi di studio potessero trovare facilmente una stanza, un monolocale o un alloggio, senza dover versare anticipi di nessun tipo senza neppure aver visto l’immobile.
Il finanziamento di Real Web ed henQ certifica il successo del portale che conta l’Italia al secondo posto per volume di traffico ed ha già creato una rete di collaborazioni con 130 università nel mondo che suggeriscono ai propri iscritti di cercare un alloggio su HousingAnywhere.com. Il sito ha come obiettivo quello di raggiungere entro il 2017 60 Paesi per arrivare ad altri 100 nel 2018. Con i 5 milioni dell’ultimo investimento a suo favore, la startup prevede di allargare anche il suo staff.
fonte sito immobiliare.it